You are here
Castel San Giorgio, “Il calcio gentile” per le Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Castel San Giorgio, “Il calcio gentile” per le Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza

Domani, 26 settembre, alle ore 9.30, presso l’istituto ProfAgri, si terrà una partita di calcio amichevole tra gli studenti dell’IPSASR e quelli del ProfAgri, in occasione delle Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza.

Un incontro speciale, dal titolo “Il calcio gentile”, nato per promuovere valori fondamentali come rispetto, inclusione e gioco di squadra.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Educative Antonia Salvati e prevede, oltre alla partita, la consegna agli studenti del ProfAgri della Box della Gentilezza: una scatola in cui i ragazzi troveranno ogni giorno un bigliettino con frasi gentili, ma nella quale potranno anche lasciare i loro pensieri, creando così un circolo virtuoso di parole positive e gesti semplici ma significativi.

Dichiarazioni istituzionali

Il sindaco Paola Lanzara ha dichiarato:
«La gentilezza è una forza capace di unire, di abbattere barriere e di rendere più forte una comunità. Vedere i nostri studenti impegnati in un incontro sportivo che mette al centro valori autentici come il rispetto e l’inclusione è motivo di orgoglio per tutta Castel San Giorgio. La partita del 26 settembre non è solo un evento sportivo, ma un vero messaggio di civiltà e speranza.»

L’assessore alle Politiche Educative Antonia Salvati ha aggiunto:
«Con questa iniziativa vogliamo dire ai nostri ragazzi che lo sport non è solo competizione, ma anche collaborazione, solidarietà e crescita comune. La “Box della Gentilezza” sarà un piccolo ma importante strumento quotidiano per ricordare quanto sia bello e necessario essere gentili, a scuola come nella vita. Sono certa che i nostri studenti sapranno trasformare questo progetto in un esempio concreto per tutti.»

scritto da 







Related posts